Tir si rovescia su un'auto, le lamiere diventano una trappola mortale per un 48enne

Drammatico incidente poco dopo le 17 di mercoledì nel comune di Este. Un uomo di Saletto è rimasto ucciso mentre un'altra è ferita ma non in pericolo di vita. Bloccata la regionale 10Var

La tremenda scena con i soccorritori al lavoro. Sotto agli imballi al centro dell'immagine è sepolta l'automobile

Una vera e propria ecatombe lungo le strade della provincia in questo inizio di settimana. Il sangue continua a scorrere e nella serata di mercoledì si registra il sesto incidente mortale in tre giorni, quello di del quarantottenne Renzo Mion.

Lo schianto

L'ennesimo scontro con esito fatale è avvenuto attorno alle 17.30 lungo la strara regionale 10Var "Monselice Mare" nel comune di Este, all'altezza dell'uscita per il centro della cittadina. Sono servite ore per avere le prime frammentarie informazioni. Quel che è certo è che la scena che si è presentata ai soccorritori, ancora una volta, è stata straziante. L'incidente ha coinvolto un mezzo pesante e due automobili: ancora da chiarire del tutto la dinamica, al vaglio dei carabinieri. Il camion carico di tubi di carta avrebbe effettuato una brusca sterzata per evitare una Kia con cui si sarebbe leggermente tamponato, causando il ferimento della persona alla guida. Perdendo aderenza avrebbe poi rovesciato il pesantissimo rimorchio finito su una Peugeot in transito che è rimasta letteralmente schiacciata.

Persone intrappolate

Lunghissime le operazioni di recupero che hanno impegnato i vigli del fuoco di Este e Rovigo. Il mezzo pesante è stato sollevato solo poco prima delle 21. La carcassa della piccola utilitaria è rimasta per ore totalmente sepolta dal cassone, praticamente invisibile. Renzo Mion, quarantottenne di Saletto, è morto tra le lamiere  mentre il conducente della Kia ha rimediato solo ferite superficiali. A lungo i soccorritori hanno tentato di capire se in quel groviglio fossero intrappolate altre persone, ipotesi poi esclusa.

Traffico in tilt

Paralizzato il traffico in tutto il tratto della Monselice Mare che va dall'ospedale di Schiavonia allo svincolo per l'ingresso a Este. Un tratto di strada è rimasto chiuso fino a notte, la polizia locale è al lavoro per gestire la vabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Sparatoria in stazione, vigile urbano esplode colpi di pistola per bloccare un ladro

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Ciclista di 49 anni padovano viene travolto da un'auto nel veneziano: morto sul colpo

  • Perde il controllo dell'auto e falcia un pedone: ventenne grave, ferito anche il conducente

Torna su
PadovaOggi è in caricamento