rotate-mobile
Incidenti stradali Casale di Scodosia / Via Croce di Ferro

Finisce nel fosso con l'auto: muore mentre tenta disperatamente di raggiungere la strada

Un uomo di 87 anni è stato trovato riverso nella canaletta dove era finita la sua Fiat. Si propende per il malore che lo avrebbe stroncato prima dell'arrivo dei soccorsi

Drammatico incidente nella Bassa: un anziano è deceduto dopo essere uscito di strada con la sua auto.

I dubbi sulla vicenda

Sono ancora al vaglio della polizia locale le cause dell'incidente che hanno portato alla morte dell'87enne Bruno Galetto. Singolari le circostanze del ritrovamento: a bordo della sua Fiat Seicento l'anziano stava percorrendo via Croce di Ferro a Casale di Scodosia. All'improvviso ha perso il controllo dell'auto che è finita ribaltata nel fosso adiacente la carreggiata, dove c'erano circa 30 centimetri d'acqua. Dubbi anche sull'ora effettiva dello schianto: quando alle 13 i soccorsi sono arrivati sul posto hanno trovato l'uomo all'esterno dell'auto, rannicchiato lungo il pendio che porta al ciglio stradale. Non si esclude però che l'inicidente possa essere avvenuto addirittura ore prima, ma che per la posizione particolare e il poco traffico non sia stato notato fino all'ora di pranzo.

Il ritrovamento

Secondo l'ipotesi più accreditata, dopo essere riuscito a uscire dal finestrino avrebbe provato a raggiungere la strada, morendo però prima di riuscirci. A questo punto si sospetta che l'anziano sia stato colto da malore, forse già mentre era alla guida, rimanendo stroncato dopo lo sforzo fatto per uscire dall'abitacolo. I sanitari del suem non hanno potuto far altro che constatare il decesso e ricomporre la salma prima di trasportarla all'obitorio. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche la polizia locale e i vigili del fuoco di Casale, per eseguire i rilievi e recuperare il mezzo. Nessun altro è rimasto coinvolto nell'incidente. La vittima viveva poco distante, nel centro del paese.

incidente casale di scodosia-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel fosso con l'auto: muore mentre tenta disperatamente di raggiungere la strada

PadovaOggi è in caricamento