
la Bmw accartocciata contro il muro
Esce di strada e piomba su una casa: paura per i tubi del gas tranciati, ferito il guidatore
Schianto in pieno giorno nella Bassa, con un'auto di grossa cilindrata finita addosso a un'abitazione. Al lavoro pompieri, sanitari, carabinieri e i tecnici per limitare la perdita
Pauroso incidente nel pomeriggio di mercoledì nella Bassa padovana, dove un uomo è finito contro il muro di un'abitazione con la sua auto, tranciando i tubi del metano.
La dinamica
L'uscita di strada, che non avrebbe coinvolto altri veicoli o persone, sarebbe avvenuta attorno alle 15. La Bmw Serie 1 guidata da un 34enne stava percorrendo via Palugana Sud, nel comune di Ospedaletto, quando l'uomo ha improvvisamente perso il controllo e sbandato. A fermare la sua corsa è stato il muro di una casa lungo la strada: l'auto si è incuneata in un angolo, sfondando le condutture del gas metano.
Paura per la fuga di gas
I primi ad arrivare sul luogo dell'impatto, allertati dai residenti, sono stati i pompieri di Este, seguiti dai carabinieri e dai sanitari. Il conducente è stato estratto dalle lamiere e trasportato al pronto soccorso con diverse ferite. Nel frattempo è stato chiesto l'arrivo di tecnici specializzati per risolvere la perdita alla conduttura, per scongiurare ogni rischio. Dopo un'ora e mezza i vigili del fuoco hanno rimosso il mezzo e, bloccata la fuoriuscita del gas, i militari hanno ultimato i rilievi. Non si esclude che a causare l'incidente possa essere stata l'alta velocità.