rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Sant'Urbano / Via Scolo Vallurbana

Autobus travolge la pensilina e finisce fuori strada. Ferito il conducente

Un mezzo pubblico in transito venerdì mattina nella Bassa Padovana per cause in corso di accertamento ha sbandato finendo la sua corsa in una piazzola. Soccorso il 51enne alla guida

Forse una manovra errata, forse un malore o ancora un guasto. Sono ulteriori accertamenti potranno chiarire la causa dell'incidente che nella tarda mattinata di venerdì ha coinvolto un autobus della linea extraurbana lungo via Scolo Vallurbana nel comune di Sant'Urbano.

Lo schianto

Il mezzo pubblico stava effettuando la tratta Lendinara-Este: aveva appena affrontato la rotatoria all'incrocio con la provinciale 41 quando all'altezza della fermata ha sbandato sulla destra. Travolta in pieno la pensilina in vetro e acciaio, dove fortunatamente non c'era nessuno. La piccola struttura è stata letteralmente scardinata e la carena del bus si è fermata a ridosso della panchina. Pesanti anche i danni al mezzo, con la parte anteriore e il parabrezza in frantumi. A bordo c'era solo l'autista, un 51enne di Granze, estratto dai paramedici e trasferito all'ospedale di Monselice per alcune medicazioni. Non è in condizioni gravi.

L'autobus fuori strada e la pensilina distrutta

I rilievi

Sul posto anche i pompieri di Este, che hanno messo in sicurezza l'area per consentire ai mezzi di soccorso stradale il recupero del bus. Ai carabinieri il compito di eseguire i rilievi e determinare l'origine dell'incidente, oltre alla deviazione del traffico. La viabilità non ha comunque subito ripercussioni gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus travolge la pensilina e finisce fuori strada. Ferito il conducente

PadovaOggi è in caricamento