Autobus travolge la pensilina e finisce fuori strada. Ferito il conducente

Un mezzo pubblico in transito venerdì mattina nella Bassa Padovana per cause in corso di accertamento ha sbandato finendo la sua corsa in una piazzola. Soccorso il 51enne alla guida

L'autobus adagiato su quel che resta della pensilina

Forse una manovra errata, forse un malore o ancora un guasto. Sono ulteriori accertamenti potranno chiarire la causa dell'incidente che nella tarda mattinata di venerdì ha coinvolto un autobus della linea extraurbana lungo via Scolo Vallurbana nel comune di Sant'Urbano.

Lo schianto

Il mezzo pubblico stava effettuando la tratta Lendinara-Este: aveva appena affrontato la rotatoria all'incrocio con la provinciale 41 quando all'altezza della fermata ha sbandato sulla destra. Travolta in pieno la pensilina in vetro e acciaio, dove fortunatamente non c'era nessuno. La piccola struttura è stata letteralmente scardinata e la carena del bus si è fermata a ridosso della panchina. Pesanti anche i danni al mezzo, con la parte anteriore e il parabrezza in frantumi. A bordo c'era solo l'autista, un 51enne di Granze, estratto dai paramedici e trasferito all'ospedale di Monselice per alcune medicazioni. Non è in condizioni gravi.

I rilievi

Sul posto anche i pompieri di Este, che hanno messo in sicurezza l'area per consentire ai mezzi di soccorso stradale il recupero del bus. Ai carabinieri il compito di eseguire i rilievi e determinare l'origine dell'incidente, oltre alla deviazione del traffico. La viabilità non ha comunque subito ripercussioni gravi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento