Diciottenne investita da un anziano sulle strisce pedonali: gravissima
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì a Vingoza sulla noalese ai confini con la provincia di Venezia: la giovane è residente con la famiglia a Pianiga
Grave incidente nel pomeriggio di giovedì sulla via Noalese ai confini tra i comuni di Padova e Venezia. All'altezza di Vigonza una diciottenne di Pianiga stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata centrata da un'automobile guidata da un ottantottenne del posto. La giovane è stata sbalzata a terra e ha sbattuto violentemente la testa.
Il soccorso
Alcuni passanti hanno allertato il Suem e la polizia locale che è intervenuta per i rilievi. La diciottenne è stata stabilizzata e portata d'urgenza all'ospedale di Padova dov'è entrata in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi, ma secondo alcune informazioni ora sarebbe fuori pericolo di vita. La strada Noalese è rimasta interrotta fino alle 19 con deviazioni locali e traffico a rilento. L'anziano è stato sottoposto all'alcol test che ha dato esito negativo. Secondo una testimonianza l'uomo non avrebbe visto il pedone, frenando troppo tardi e non riuscendo a evitarlo.
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Tamponi rapidi, salgono a trenta le farmacie padovane aderenti all'iniziativa: l'elenco completo
-
8 linee dirette per una rivoluzione: presentato Smart, il progetto che cambierà la mobilità a Padova