rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Fontaniva / Via Brenta

Anziano investito mentre passeggia lungo strada, l'auto in transito non si è fermata

Un 76enne di Fontaniva è stato colpito da un veicolo che dopo l'impatto ha proseguito la marcia. Carabinieri al lavoro per rintracciare i guidatore e capire se si tratti di fuga volontaria

L'incidente in serata lungo via Brenta, dove un anziano è stato colpito da un veicolo in transito che non si è fermato. L'uomo ha rimediato una prognosi di 40 giorni.

La vicenda

Brutto episodio la sera di Pasquetta nel comune di Fontaniva, dove un 76enne del posto è stato urtato da un'automobile mentre passeggiava sul ciglio della strada. L'uomo verso le 20.30 si trovava in via Brenta, una strada secondaria e poco trafficata fuori dal centro, in compagnia di un'anziana vicina di casa quando all'improvviso è stato colpito da una delle macchine di passaggio. L'automobilista, forse perchè non si è reso conto dell'impatto o forse volontariamente, non si è fermato a soccorrere la vittima e ha proseguito la marcia.

Le indagini

Soccorso dall'amica e dai passanti, il ferito è stato preso in cura dai sanitari arrivati sul posto, che lo hanno poi portato all'ospedale di Padova. Per la completa guarigione i medici stimano ci vorranno almeno 40 giorni: l'anziano ha infatti riportato ferite al braccio e al gomito sinistro, colpiti dalla vettura. Sul fatto indagano i carabinieri, che cercano di risalire all'identità del guidatore per capire se si sia reso conto o meno dell'incidente causato. Nel caso si sia tratto di una fuga volontaria sono previste pesanti sanzioni anche penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano investito mentre passeggia lungo strada, l'auto in transito non si è fermata

PadovaOggi è in caricamento