rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio in Bosco / Via Busetto

Trattore svolta e centra un'auto: papà muore davanti alla figlia di 10 anni

L'incidente mortale questa mattina alle 8.20 a San Giorgio in Bosco lungo la strada provinciale 27. Vittima Luca Zanella, 44enne residente in paese in via Busetto e alla guida dell'auto. Con lui la figlia, ora ricoverata in terapia intensiva a Padova

Tragedia sulla strada questa mattina a San Giorgio in Bosco.

L'INCIDENTE. Luca Zanella, 44enne residente in paese in via Busetto, è morto in un incidente mentre era alla guida della sua Fiat Uno con, a bordo, anche la figlia di 10 anni. Fatale per l'uomo lo scontro, intorno alle 8.20, contro un trattore con motrice condotto da un 29enne, M.G. le sue iniziali, residente a Piazzola sul Brenta. I due mezzi stavano viaggiando in direzioni opposte lungo la strada provinciale 27 quando la macchina agricola, all'altezza dell'accesso a una azienda della zona ha svoltato a sinistra di fatto tagliando la strada all'auto e centrando così in pieno il lato guidatore.

I SOCCORSI. Questa una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale accorsa in loco con più pattuglie del distretto locale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cittadella per estrarre dalle lamiere della Fiat Zanella e la figlia. I sanitari del Suem del 118 intervenuti anche con elisoccorso hanno cercato di rianimare sul posto l'uomo ma senza successo, deceduto per le fratture al torace causate dall'impatto con il trattore. La figlia, trasportata al pronto soccorso pediatrico di Padova sempre cosciente avrebbe invece rimediato lesioni alla milza e attualmente si trova in terapia intensiva non in pericolo di vita.

IL TRAFFICO. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Il tratto di strada provinciale è rimasto chiuso alla viabilità per circa 3 ore, riaprendo solo alle 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore svolta e centra un'auto: papà muore davanti alla figlia di 10 anni

PadovaOggi è in caricamento