rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Moto contro betoniera in curva Boston: morto medico dell'Usl 17

A perdere la vita a bordo dello scooterone Marco Fontana, 49 anni, otorinolaringoiatra dell'Usl 17 di Monselice e residente a Padova. Dopo aver frenato per il traffico, il medico avrebbe perso il controllo della moto finendo sbalzato nella corsia opposta

Marco Fontana, medico chirurgo 49enne, specializzato in otorinolaringoiatria, ha perso la vita questa mattina nel tragico incidente che ha paralizzato la tangenziale di Padova Ovest in direzione sud all'altezza di curva Boston.

LA DINAMICA. Con il suo scooterone Spider Max si è schiantato contro una betoniera. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, sembre che a causa dell'intenso traffico il medico abbia frenato perdendo il controllo del motociclo. Il mezzo sarebbe finito da una parte, mentre Fontana sarebbe stato sbalzato sulla corsia opposta dove stava transitando una betoniera, che lo ha investito senza avere modo di frenare.

LA VITTIMA. Per l'uomo, residente a Padova ma impiegato nell'Usl 17 di Monselice, non c'è stato nulla da fare, è praticamente morto sul colpo. Fontana era anche docente, tutor e membro del consiglio direttivo dell'Associazione scientifica otologia Oggi/Otology Today, nonché vicepresidente della Svo (Scuola veneta ospedaliera di discipline otorinolaringoiatriche) comprendente circa 150 iscritti. Prima dell'incarico a Monselice, era stato dirigente all'interno dell'unità ospedaliera di Otochirugia nell'azienda ospedaliera universitaria di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro betoniera in curva Boston: morto medico dell'Usl 17

PadovaOggi è in caricamento