menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il recupero del trattore

Il recupero del trattore

Incidente a Megliadino San Fidenzio, un trattore finisce fuori strada nel fossato

Venerdì mattina, in via Vampadore, nel comune della Bassa padovana. Il mezzo agricolo è finito nello scolo adiacente alla carreggiata. Escluso il pericolo di inquinamento delle acque

Venerdì mattina un trattore è finito fuori strada, scivolando nel fossato adiacente alla carreggiata, a Megliadino San Fidenzio, nella Bassa padovana.

TRATTORE ROVESCIATO NEL CANALE. L'incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, è avvenuto intorno alle 7.45 circa in via Vampadore, dove si trova l'omonimo scolo. Un anziano - F.L., 78 anni, del posto - stava arando un terreno vicino al canale, quando il suo trattore, troppo accostato al bordo della strada, si è rovesciato nel fosso, finendo per metà sott'acqua. L'uomo è riuscito ad uscire autonomamente dal mezzo, procurandosi solo qualche piccola contusione, si è recato nella propria abitazione, a 200 metri da dove è avvenuto l'incidente, e con i familiari ha contattato la polizia locale dell'Unione dei Comuni Megliadina.

PERICOLO INQUINAMENTO. Oltre ai vigili, intervenuti per i rilievi e per la gestione del traffico - la via comunale Vampadore è rimasta chiusa per quattro ore fino al termine delle operazioni -, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per il recupero del trattore di marca Ford. Il primo timore è stato che, rovesciandosi nel canale, il trattore potesse averlo contaminato perdendo dell'olio o del gasolio. Ma il pericolo inquinamento dovuto ad un possibile sversamento di idrocarburi in acqua è stato al momento escluso dai tecnici dei pompieri, da quelli del consorzio di bonifica e da quelli dell'Arpav. 

STRADA CHIUSA PER 4 ORE. Il mezzo agricolo, tenuto in buono stato dal suo proprietario, ha perso dell'olio solo sulla carreggiata, dopo essere stato riportato in superficie dai vigili del fuoco. Per questo, prima di riaprire la strada, è stato necessario procedere alla sua pulizia e messa in sicurezza. Le operazioni sono terminate alle 11.50 circa.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento