rotate-mobile
Incidenti stradali Monselice / Via Rovigana

Monselice, schianto fra auto Una si ribalta, l'altra urta pullman

Martedì alle 7.30 l'urto fra una Punto di un 20enne lievemente ferito e una Scenic, finita contro una corriera Sita carica di studenti. Disagi al traffico

Schianto a catena martedì mattina alle 7.30 a Monselice in via Rovigana. Nell'incidente un'auto si è ribaltata mentre un'altra è finita contro una corriera della Sita. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave, qualche ripercussione invece sul traffico. Sul posto è intervenuta la polizia municipale.

LA DINAMICA. Dietro alla corriera, in sosta a una fermata per far scendere e salire gli studenti, c'era una Renault Scenic condotta da D.G., sessantaduenne di Monselice, alle sue spalle una Punto condotta da N.M., ventenne di San Pietro Viminario. Per cause in fase di accertamento, le due vetture si sono scontrate in fase di sorpasso. L'impatto è stato violentissimo, tanto che la Punto si è ribaltata sul fianco del guidatore andando a finire sul lato opposto della carreggiata, mentre la Renault è finita contro il pullman. Il ventenne è riuscito a uscire da solo dall'abitacolo e ha riportato solo qualche lieve ferita, illesi conducenti e passeggeri degli altri mezzi coinvolti.

RIPERCUSSIONI SUL TRAFFICO. Per permettere i rilievi e le operazioni di sgombero della carreggiata, in direzione Rovigo è stata chiusa temporaneamente una corsia di marcia, riaperta solo alle 10. La deviazione della viabilità per qualche ora ha causato code e rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, schianto fra auto Una si ribalta, l'altra urta pullman

PadovaOggi è in caricamento