rotate-mobile
Incidenti stradali Monselice / Viale Tre Venezie

Tremenda carambola, ferite madre e figlia: la piccola di pochi mesi è in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto a Monselice in località San Bortolo. La piccola, di poco più di un anno, è rimasta incastrata tra le lamiere e il seggiolino. Ferita anche la madre

Grave incidente venerdì mattina a Monselice in località San Bortolo poco dopo le 8.30 in viale Tre Venezie.

La dinamica

La fuoriuscita autonoma ha interessato un veicolo con a bordo una 33enne e la figlioletta di 13 mesi, residenti a Galzignano. Percorrendo il viale in direzione del centro cittadino la conducente avrebbe perso il controllo della sua Lancia Delta andando a sbattere violentemente contro il muretto di recinzione di un’azienda, carambolando e fermandosi in centro strada. Semi distrutta la vettura, sfondata nella parte anteriore e in particolare dal lato passeggero.

Feriti

Sul posto si sono precipitati i pompieri di Este che hanno estratto madre e figlia dalle lamiere, affidando la piccola ai sanitari del 118 arrivati con l'elicottero. Stabilizzata e imbarellata, la bambina è stata elitrasportata in codice rosso all'ospedale di Padova. Le sue condizioni sono serie poiché nella brusca frenata il seggiolino le ha procurato una compressione del torace. Ferita solo leggermente la mamma, portata anche lei al nosocomio del capoluogo per curare le contusioni e stare accanto alla figlia, raggiunta dal compagno. Rilievi affidati ai carabinieri di Monselice, che stanno provvedendo ad accertare le cause dello schianto e a regolare il traffico.

Il bollettino medico

Alle 17 è stato emesso il bollettino medico sulla salute della piccola. Le sue condizioni per quanto gravi restano stabili. La prognosi è ancora riservata, ma i medici sono fiduciosi. Accanto a lei i genitori, con la madre ancora sotto osservazione per accertarne lo stato di salute.

incidente monselice2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremenda carambola, ferite madre e figlia: la piccola di pochi mesi è in gravi condizioni

PadovaOggi è in caricamento