menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sangue sulle strade padovane, doppio scontro fatale: due morti

Il tragico bilancio nella notte tra venerdì e sabato: gli incidenti sono avvenuti a Cittadella e Borgoricco, deceduti un 18enne e un 29enne

Doppia tragedia notturna sulle strade dell'Alta Padovana: due persone sono morte e sei sono rimaste ferite (di cui quattro in gravi condizioni) in due incidenti.

L'incidente di Borgoricco

Entrambi i sinistri risalgono alla notte tra venerdì 22 e sabato 23 giugno. Il primo incidente alle ore 3, tra Borgoricco e Santa Maria di Sala all’incrocio tra via Cornara e Gaffarello: schianto tra due vetture, finite poi in un fossato dopo aver sfondato il guardrail. Non c'è stato purtroppo niente da fare per Ion U., rumeno di 29 anni residente a Villa del Conte al volante di una Bmw serie 3, deceduto nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario. Gravemente ferito, invece, un 60enne di Borgoricco al volante dell'altra vettura, una Volkswagen Passat. I pompieri accorsi da Padova con il supporto dei volontari di Santa Giustina con tre mezzi e 12 operatori hanno messo in sicurezza le auto ed estratto i due conducenti, che sono stati presi  in cura dal personale del suem 118. I carabinieri di Mirano e Campodarsego hanno eseguito i rilievi dell’incidente, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle ore 6 con il recupero dei mezzi coinvolti nel sinistro.

L'incidente di Cittadella

Il secondo è accaduto alle ore 3.20 circa a Cittadella, in località Santa Croce Bigolina: Giacomo Dalla Rosa, 18enne di Tezze sul Brenta, è morto sul colpo dopo che l'Audi A3 su cui viaggiava ha perso il controllo ed è uscita di strada. I pompieri arrivati da Cittadella hanno messo in sicurezza il mezzo ed estratto anche i quattro ragazzi in macchina con lui, amici e compaesani: due di loro sono ricoverati in gravissime condizioni. Sul posto sono giunte ambulanze del 118 da Cittadella, Fontaniva e Bassano. La polizia stradale ha eseguito i rilievi del sinistro, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento