rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Codevigo / Strada Romea

Con l'auto contro un tir e poi fuori strada a Codevigo: muore 52enne

Non ce l'ha fatta Corrado Delle Donne, di Chioggia, vittima di un tremendo schianto, martedì 28 aprile, sulla strada Romea. L'uomo era stato ricoverato in condizioni disperate. Inutili i tentativi di salvargli la vita

Non c'è stato purtroppo nulla da fare per Corrado Delle Donne, 52enne di Chioggia (Venezia), originario di Melendugno (Lecce), vittima di un tremendo schianto, martedì 28 aprile, mentre tornava a casa, sulla strada statale 309 Romea, a Conche di Codevigo, ai confini con la provincia di Venezia. L'uomo era stato ricoverato in condizioni molto gravi, a seguito di un'importante emorragia cerebrale per la quale era stato operato la notte stessa dell'incidente. Inutili i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita. Corrado lavorava per l'Eni. Lascia nel dolore la moglie Monica, con cui era sposato da 25 anni.

L'INCIDENTE. Quella sera, erano le 22.45 circa, il 52enne era alla guida della sua Citroen Xsara, quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo, tamponando la parte posteriore del rimorchio di un tir della Mercedes, condotto da S.T., 32enne di Lendinara, invadendo la corsia opposta e finendo la sua corsa fuori strada.

ESTRATTO DALLE LAMIERE. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco e Chioggia, che avevano dovuto tagliare con le cesoie idrauliche la capotta dell’auto per liberare ed estrarre in sicurezza l’uomo, rimasto incastrato nelle lamiere deformate del veicolo. Il ferito era stato soccorso dal personale sanitario del Suem 118, trasportato all’ospedale di Sottomarina e successivamente a quello di Mestre, dove era stato ricoverato in prognosi riservata in condizioni critiche. Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri di Piove di Sacco e Chioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto contro un tir e poi fuori strada a Codevigo: muore 52enne

PadovaOggi è in caricamento