rotate-mobile
Incidenti stradali Città Giardino / Via Santa Maria in Vanzo

Automobilista "pirata" travolge ed uccide un pedone a Padova

Francesco Fuzzi, 83 anni, è morto, martedì mattina, in via Santa Maria in Vanzo, dopo essere stato investito da una Mercedes. Rintracciato il conducente, denunciato per omicidio colposo ed omissione di soccorso

Incidente mortale, nella tarda mattinata di martedì, verso le 11.30, in via Santa Maria in Vanzo a Padova.

INVESTIMENTO MORTALE. Francesco Fuzzi, 83 anni, è stato investito da un'automobile, sembrerebbe una Mercedes, che ha proseguito la sua corsa senza arrestarsi a soccorrere il ferito, deceduto poco dopo. Inutile, purtroppo, ogni intervento da parte dei sanitari del Suem 118, intervenuti sul posto assieme agli agenti della polizia locale, che si sono occupati dei rilievi e di dare un volto all'automobilista pirata.

UN "VOLO" DI UNA DECINA DI METRI. Alcuni testimoni avrebbero recuperato il numero di targa, con cui i vigili sarebbero riusciti ad identificare il responsabile dell'investimento. Si tratterebbe di un anziano, rintracciato nella sua abitazione. Chi ha assistito alla scena ha confermato che la vittima, che abitava poco distante dal luogo dell'incidente, stesse attraversando sulle strisce pedonali al momento dell'investimento. Un impatto molto violento che avrebbe fatto fare un volo di una decina di metri all'83enne. Sul luogo della tragedia, non ci sarebbe alcun segno di frenata.

DENUNCIATO L'INVESTITORE. Il pubblico ministero Francesco Tonon ha denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso l'investitore. L'uomo, interrogato sui fatti, ha dichiarato di non essersi accorto dell'accaduto e di non essersi fermato per questo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista "pirata" travolge ed uccide un pedone a Padova

PadovaOggi è in caricamento