rotate-mobile
Incidenti stradali Borgoricco / SR307

Frontale con il camion: intrappolato nell'auto muore a 23 anni per un sorpasso azzardato

Ancora un incidente con esito drammatico: a perdere la vita un giovane universitario alla guida di un'auto che, in fase di sorpasso, si è scontrata con un mezzo pesante uccidendolo

Ennesima tragedia della strada nel Padovano: alle 7 di lunedì mattina lo scontro tra un auto e un camion ha provocato un morto e insanguinato l'inizio della nuova settimana.

I fatti

Il dramma lungo la nuova statale del Santo, nel comune di Borgoricco. Nel frontale con un bilico, il conducente di una Alfa Romeo 147 ha perso la vita: si tratta di Yassir El Menkari, 23enne di origine marocchina residente a Mestrino, rimasto incastrato per ore tra le lamiere di quel che resta del suo mezzo. Alle 9 i pompieri erano ancora al lavoro per liberare il corpo dal catorcio dell'Alfa, andata completamente distrutta dal lato del guidatore nell'impatto con il guardrail. Malore per i genitori del giovane commesso quando hanno appreso la tremenda notizia insieme ai tre fratelli.

La dinamica

Lo schianto tremendo è da ricondurre a una manovra di sorpasso azzardata. Il 23enne stava procedendo da Castelfranco in direzione del capoluogo euganeo per iniziare il turno alla Decathlon - dove lavorarva per mantenersi gli studi in Fisica all'università - quando avrebbe cercato di superare la fila di auto incolonnate: in fase di sorpasso non avrebbe visto il Tir in arrivo nel senso di marcia opposto causando lo schianto che lo ha ucciso sul colpo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per mettere in sicurezza l'area e occuparsi della salma e dei feriti, oltre alla polizia locale per gestire le lunghissime code di auto.

Il precedente

Ieri sera attorno alle 23.25 di domenica un altro grave incidente ha colpito l'Alta Padovana, a poca distanza dal luogo del tragico impatto di stamattina. A Camposampiero lo scontro tra due automobili ha lasciato sull'asfalto un conducente trasportato in gravissime condizioni all'ospedale del posto. Anche in questo caso i pompieri sono stati impegnati nella rimozione dei mezzi mentre intervenivano i medici del Suem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale con il camion: intrappolato nell'auto muore a 23 anni per un sorpasso azzardato

PadovaOggi è in caricamento