rotate-mobile
Incidenti stradali Montagnana

Moto "impazzita" investe in gara spettatore di 8 anni: è grave

L'incidente ieri al crossodromo di Montagnana. Un concorrente ha accelerato alla fine di una corsa, il mezzo si è impennato facendolo cadere e schiantandosi infine contro il papà di un giovane centauro e il fratellino

Stava assistendo con il papà alla gara motociclistica regionale, a cui partecipava anche il fratello maggiore, dall'area vicino al "Via" riservata al pubblico del crossodromo in località Palù lungo la strada statale 10 in direzione Legnago, a circa 2 chilometri dal centro storico di Montagnana. Improvvisamente, una moto "impazzita" gli si è scagliata addosso ferendolo gravemente e colpendo, in modo lieve però, anche il genitore che gli stava accanto.

L'INCIDENTE. Malcapitato protagonista del tragico incidente di ieri pomeriggio nella struttura della Bassa è un bimbo di 8 anni del Vicentino, attualmente ricoverato in gravi condizioni in Terapia intensiva pediatrica all'ospedale di Padova. Secondo una prima ricostruzione, sembra che al termine di una delle competizioni della giornata, uno dei concorrenti, un ventenne di Monselice, ormai giunto al traguardo, anziché rallentare, abbia invece accelerato perdendo il controllo del mezzo, impennatosi, che prima lo ha disarcionato, finendo poi contro il piccolo e il papà, quest'ultimo colpito a una spalla, subito soccorsi dall'ambulanza già presente sul posto per la sicurezza della manifestazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto "impazzita" investe in gara spettatore di 8 anni: è grave

PadovaOggi è in caricamento