rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Albero cade in via Facciolati, giù il semaforo: ferito motociclista 20enne

La pianta è stata abbattuta dal vento di ieri sera dopo le 21. A sua volta ha travolto il semaforo all'incrocio con via Forcellini e tranciato i fili dell'Enel. Un centauro di Sant'Angelo di Piove, di passaggio, è caduto

Incidente, ieri sera dopo le 21, in via Facciolati a Padova, all'altezza dell'incrocio semaforico con via Forcellini. Ferito, non in gravi condizioni, un motociclista 20enne di Sant'Angelo di Piove di Sacco.

L'INCIDENTE. Il maltempo e il forte vento avrebbero causato la rottura di un albero che, nella sua caduta a terra sull'asfalto, ha tranciato i cavi della rete elettrica e abbattuto il semaforo, causando un improvviso blackout. Il buio avrebbe così sorpreso il giovane centauro del piovese, accortosi solo all'ultimo dell'imprevisto ostacolo sulla carreggiata. Caduto, è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 e portato in ospedale per le cure del caso. Non avrebbe però riportato ferite di seria entità, solo botte e contusioni.

IL TRAGICO PRECEDENTE DI DOMENICA IN VIA AVANZO: ALBERO CADE SU UN'AUTO E UCCIDE IL CONDUCENTE

LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per lo sgombero della pianta abbattuta, l'Enel per il ripristino del servizio elettrico e la polizia municipale per i rilievi dell'incidente.

L'ASSESSORE MICALIZZI E IL PIANO ALBERI: PIANTE CONTINUAMENTE MONITORATE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero cade in via Facciolati, giù il semaforo: ferito motociclista 20enne

PadovaOggi è in caricamento