rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Loreggia

Auto si schianta contro furgone e finisce nel fossato: due feriti gravi

L'incidente è avvenuto a Noale, nel Veneziano, alle 12.30 di mercoledì. A bordo della Fiat Punto, tre fratelli kosovari residenti a Loreggia e diretti a Massanzago. Per due di loro le condizioni sono proccupanti

Grave incidente stradale verso le 12.30 di mercoledì in via San Dono a Noale nel Veneziano. Una Fiat Punto, con a bordo tre fratelli kosovari residenti a Loreggia, si è schiantata contro un furgone, finendo dritta nel fosso.

LA DINAMICA. Per cause ancora al vaglio degli agenti di polizia locale, a un certo punto un furgoncino bianco da lavoro Hyundai ha impattato contro il veicolo poi finito fuori strada. Uno schianto molto forte, aggravato dall'asfalto bagnato a causa della pioggia. A quanto pare i tre fratelli, di cui due ora si trovano in prognosi riservata, sarebbero usciti da via Cerva per proseguire in direzione di Massanzago. La manovra, però, proprio nel momento in cui sopraggiungeva dal senso di marcia opposto il furgone. Il conducente è stato aiutato ad uscire dall'abitacolo da alcuni automobilisti e residenti, impotenti invece nei confronti degli occupanti dell'auto ribaltata.

IL SALVATAGGIO. I tre fratelli, infatti, sono rimasti incastrati tra le lamiere contorte dell'auto. Per liberarli sono quindi dovuti intervenire i vigili del fuoco. Una situazione molto pericolosa visto che il canale adiacente alla strada era carico d'acqua per le piogge che da martedì sera stanno insistendo sul Veneziano. Fortunatamente, però, il suo livello non avrebbe raggiunto la testa degli occupanti. Sul posto, oltre ai pompieri, anche i sanitari del Suem con due ambulanze e l'elicottero del 118, ripartito alla volta dell'ospedale dell'Angelo con un ferito in gravi condizioni: il 47enne alla guida.  Con il passare dei minuti, poi, si è aggravato il quadro clinico anche del fratello 34enne, il cui polmone è stato perforato da una costola. Per il malcapitato quindi si è reso necessario un intervento d'urgenza all'ospedale di Mirano, dove si trova ricoverato anche il terzo fratello. Un 31enne che ora si trova in chirurgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro furgone e finisce nel fossato: due feriti gravi

PadovaOggi è in caricamento