rotate-mobile
Incidenti stradali Campodarsego / Nuova Statale del Santo

Incidente nuova statale del Santo Due camion e due auto: un ferito

Schianto, lunedì, all'altezza dello svincolo di Campodarsego. Quattro i veicoli coinvolti, di cui due mezzi pesanti. Soccorso il conducente di uno degli autoarticolati. Rallentamenti sul tratto di strada interessato

Incidente lunedì mattina sulla nuova statale del Santo, all'altezza dello svincolo di Campodarsego. Coinvolti nello schianto due camion, condotti da un 57enne di Pernumia e da un 34enne di Marostica, e due auto, un'Audi A8 condotta da una donna di 47 anni residente a Trebaseleghe, e una Bmw Serie 3, al volante una 49enne di Resana.

L'INCIDENTE. A provocare lo scontro, il conducente 57enne del tir, piombato addosso al secondo autoarticolato, che a sua volta ha colpito l'Audi, sbattuta poi contro la Bmw. Dalla ricostruzione effettuata dalla polizia locale del Camposampierese, intervenuta per i rilievi, davanti al camion che ha provocato il tamponamento a catena si era formata una piccola coda, a causa dei lavori di asfaltatura sulla strada. Il camionista non è riuscito a frenare in tempo, finendo per provocare lo scontro multiplo. Uno schianto che ha fatto ingenti danni, nonostante il tir non viaggiasse a velocità sostenuta, a causa delle dimensioni dei mezzi pesanti coinvolti.

UN FERITO. Nell'impatto, ad avere la peggio è stato proprio il conducente del veicolo che ha causato l'incidente. L'uomo è stato prontamente soccorso. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Illese invece le altre tre persone coinvolte. Sul posto i vigili del fuoco di Padova, per estrarre il ferito dalle lamiere accartocciate e per rimuovere le carcasse dei veicoli rimasti in mezzo alla carreggiata. Rallentamenti e deviazioni dovuti alle operazioni di messa in sicurezza della strada si sono protratti fino alle 17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nuova statale del Santo Due camion e due auto: un ferito

PadovaOggi è in caricamento