rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Trento Sud / Via Vicenza

Pensionato investito e ucciso in via Vicenza, fermato 35enne romeno

I carabinieri di Padova hanno eseguito il fermo nei confronti di Marius Valentin B., a cui appartiene il cellulare ritrovato nel Suv "pirata", per l'omicidio del 76enne Goffredo Macolino, investito mercoledì

È stato bloccato nel corso di un blitz in un appartamento collocato in un’area poco distante dal luogo dove si è verificato l’incidente, a Chiesanuova. Marius Valentin B., 35enne romeno, è stato fermato ieri perchè sospettato di essere coinvolto nell'omicidio del 76enne Goffredo Macolino, il pensionato investito e ucciso mercoledì in via Vicenza a Padova da un Suv “impazzito” che, dopo aver imboccato la strada contromano e a folle velocità, ha travolto l'anziano fuggendo poi a piedi (L'INCIDENTE: LEGGI QUI).

IL VIDEO: I MEZZI COINVOLTI NELL'IMPATTO

LE INDAGINI E IL FERMO. La frenetica attività d'investigazione negli ambienti dei pregiudicati dell'Est Europa “specializzati” in reati predatori ha dato quindi i primi esiti. Le indagini tecniche dei carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Padova hanno consentito al pm del Tribunale di Padova, Benedetto Roberti, di emettere il fermo nei confronti dello straniero, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che subito dopo il fatto si era reso irreperibile. Quest'ultimo, al termine dell’interrogatorio condotto dal pm è stato associato al carcere Due Palazzi.

IL VIDEO/1: I SOCCORSI SUL LUOGO DELL'INCIDENTE

IL CELLULARE. I carabinieri sottolineano che le indagini sono ancora in corso e che il fermo di polizia giudiziaria si è reso necessario perché il romeno, con altri due connazionali, si stava preparando alla fuga, probabilmente in Romania. Alla sua identificazione gli investigatori sono giunti in particolare grazie ad un telefono cellulare, di cui il 35enne è l'intestatario, rinvenuto sotto il tappetino della Toyota Rav4 che aveva travolto e ucciso il pensionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato investito e ucciso in via Vicenza, fermato 35enne romeno

PadovaOggi è in caricamento