rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo / Riviera Businello

Scooter investe pedone in riviera Businello: grave un ottantenne

Lunedì mattina, alle 9.50, all'altezza della fermata del tram a Padova, un anziano è stato travolto da un ciclomotore mentre attraversava sulle strisce. Alla guida del Piaggio Free, un 29enne. Ferito in ospedale

Brutto incidente, lunedì mattina, alle 9.50, in riviera Businello a Padova all'altezza della fermata del tram. Uno scooter Piaggio Free, condotto da un padovano di 29 anni, ha travolto un anziano pedone 80enne, anche lui residente in città.

GRAVE IL PEDONE. Dagli accertamenti della polizia locale intervenuta per i rilievi, l'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali, al momento dell'impatto con il ciclomotore, che dalla questura procedeva in direzione di Prato della Valle. Sul posto i soccoritori del Suem 118 con un'ambulanza. Il ferito è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. La prognosi resta riservata, ma le condizioni del paziente sarebbero critiche. I vigili hanno sottoposto il 29enne al test dell'etilometro, risultato negativo. Il mezzo è stato sottoposto a fermo in attesa dello sviluppo delle indagini.

TRAFFICO. Il tram ha subito un ritardo di circa un quarto d'ora, poi le corse sono riprese regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter investe pedone in riviera Businello: grave un ottantenne

PadovaOggi è in caricamento