rotate-mobile
Incidenti stradali Piombino Dese / Via Enrico Fermi

Incidente a Piombino Dese tra due auto, una si cappotta: ferito soccorso con l'elicottero

Mercoledì mattina, dopo le 8, in via Fermi, lungo la strada provinciale 34. Forse, all'origine dello scontro, un sorpasso azzardato di un'auto in fase di svolta a sinistra

Schianto fra due auto, mercoledì mattina, in via Fermi a Piombino Dese, lungo la strada provinciale 34. Una Ford Focus si è capottata sulla carreggiata e per estrarre il conducente sono intervenuti i vigili del fuoco. Ferito, è stato trasportato in condizioni non gravi all'ospedale di Padova con l'elisoccorso del Suem 118. Solo lievi ferite per il conducente dell'altro veicolo, una Fiat Punto, trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Camposampiero.

Incidente a Piombino Dese

LA DINAMICA. L'incidente poco dopo le 8, lungo la strada tra Piombino e Massanzago. Secondo i primi rilievi, a cura della polizia locale del Camposampierese, C.L. 51enne del posto, alla guida della propria Ford Focus RS, stava viaggiando in via Fermi con direzione da Piombino Dese verso Fossalta quando, all'altezza del civico 15, pare in fase di sorpasso, si è scontrato con il veicolo che lo precedeva, una Fiat Punto condotta da B.F., 50enne del posto, in fase avanzata di svolta a sinistra per accedere alla propria abitazione.

LO SCONTRO. L'urto, di forte entità, si è verificato nella corsia opposta a quella originariamente percorsa dai due veicoli, tra la parte anteriore laterale sinistra della Punto e quella anteriore destra della Focus. La Punto, dopo il distacco della ruota anteriore sinistra, è stata spinta in mezzo alla strada, orientata verso il senso di provenienza. La Focus ha proseguito la propria corsa abbattendo due spallette di ponticelli e poi si è capovolta in mezzo alla strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piombino Dese tra due auto, una si cappotta: ferito soccorso con l'elicottero

PadovaOggi è in caricamento