rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Ponte San Nicolò / Via Marconi

Raffica di incidenti tra il Piovese e il Conselvano in appena 24 ore

Dalle 17.30 di lunedì alle 17 di martedì, cinque schianti e diversi feriti. L'ultimo a Casalserugo, tra un'auto e uno scooter. Un episodio simile il giorno prima a Ponte San Nicolò in via Marconi: motociclista ricoverato

Inizio settimana irrequieto per le strade del Piovese e del Conselvano. Tra lunedì e martedì sono stati cinque gli incidenti, diversi i feriti.

AUTO CONTRO SCOOTER. Martedì pomeriggio, intorno alle 17, l'ultimo schianto, tra un'auto e uno scooter. Lo scontro è avvenuto tra Casalserugo e Bovolenta, in via Garibaldi. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi del caso. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Il giorno prima, alle 19.15, un altro motorino è stato travolto da un'automobile a Ponte San Nicolò, in via Marconi, all'intersezione con via Basilio. La due ruote, una Yamaha 250, stava circolando sulla strada principale in direzione di Legnaro, quando si è scontrata con la Fiat Punto che si stava immettendo dalla laterale. Il centauro, sbalzato giù di sella, è stato soccorso dal personale sanitario del Suem 118 e trasportato all'ospedale, dove si trova ricoverato in Ortopedia. Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti. Sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per gli accertamenti di rito. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti: da chiarire se si tratti di una mancata precedenza o se lo scooter, sorpassando la colonna di auto davanti, abbia finito per scontrarsi con la Punto. Illesi il conducente dell'auto e la moglie che viaggiava con lui.

LUNEDÌ SERA. Alla stessa ora, a Legnaro, sulla Romea, di fronte al Billa, la polizia municipale è intervenuta per un tamponamento tra tre vetture. Un incidente di lieve entità, con due feriti che hanno riportato solo qualche leggera contusione. Le persone a bordo dei mezzi incidentati erano tutte residenti nei territori limitrofi. Ancora tre veicoli, alle 17.30 di lunedì, si sono scontrati a Piove di Sacco, in via Carraresi. Feriti alcuni dei passeggeri. L'ultimo episodio, alle 22 a Conselve, nei pressi della Bonollo, sulla provinciale. Un'auto, guidata da un uomo di origini cinesi, ha impattato contro quella condotta da un italiano, con a bordo tre passeggeri. Lo straniero è stato portato in pronto soccorso. All'ospedale anche due persone trasportate dalla seconda vettura. Le loro condizioni non dovrebbero essere preoccupanti. Dinamica al vaglio dei carabinieri di Abano Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti tra il Piovese e il Conselvano in appena 24 ore

PadovaOggi è in caricamento