rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Campo San Martino / Via Finco

Pirata della strada investe ciclista e fugge: incastrato dallo specchietto

L'incidente risale allo scorso 9 aprile in via Finco a Campo San Martino. Una Golf aveva tamponato un 54enne in bici ferendolo. Grazie alla testimonianza di quest'ultimo e ad ulteriori indagini il colpevole è stato rintracciato

Omissione di soccorso, fuga in caso di incidente con danni alle persone e lesioni colpose. È la lista di reati di cui dovrà rispondere M.Z., 49enne italiano residente a San Giorgio delle Pertiche denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Camposampiero per aver investito un ciclista senza fermarsi.

L'INVESTIMENTO. L'incidente risale allo scorso 9 aprile in via Finco a Campo San Martino. Un 54enne del posto sta correndo in bicicletta lungo la strada quando viene tamponato da un'auto, una Volkswagen Golf. Caricato sul cofano e sul parabrezza, viene proiettato nel vicino canale di scolo – fortunatamente vuoto - procurandosi ferite guaribili in 10 giorni. Il conducente della Golf si dà immediatamente alla fuga senza prestare soccorso al ciclista.

PIRATA INCASTRATO. I frammenti dello specchietto retrovisore rimasti sul posto dell'incidente e i particolari forniti dallo stesso investito circa il veicolo hanno consentito ai militari dell'arma di risalire, a seguito di approfondite indagini, al mezzo, rinvenuto nell’abitazione del denunciato. Il modello e il colore corrispondevano infatti a quelli descritti e in particolare il copri specchietto risultava nuovo: particolare rilevato dalla differente differenza cromatica rispetto al resto. Accertato inoltre che le riparazioni erano state effettuate in una carrozzeria di Vigodarzere, i militari hanno proseguito le indagini verificando che anche il parabrezza anteriore era stato sostituito. Infine, i carabinieri hanno ritenuto le giustificazioni addotte non plausibili facendo riferimento prima alla necessità di sostituire lo specchietto per sottoporre il mezzo a revisione periodica e poi all’investimento di un animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada investe ciclista e fugge: incastrato dallo specchietto

PadovaOggi è in caricamento