rotate-mobile
Incidenti stradali Rubano / Via Antonio Rossi

Scippano barista e causano incidente: caccia ai rapinatori

I carabinieri stanno cercando anche con l'elicottero due individui che, dopo aver strappato la borsa a una cinese fuori dal negozio Metro a Rubano, fuggendo si sono scontrati con un'auto vicino alle Brentelle

È caccia all'uomo, anzi, ai due individui che, venerdì pomeriggio intorno alle 15.30, dopo aver rapinato una barista cinese all'esterno del negozio all'ingrosso Metro in via Rossi a Rubano, si sono dati a una folle fuga nella quale hanno causato un incidente con un'altra auto.

LO SCHIANTO. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, i due malviventi, con il volto travisato, hanno strappato la borsa alla commerciante che gestisce un bar a Padova nel parcheggio del cash&carry, quindi, scappando a bordo di una Lancia Y nera, dopo pochi chilometri, all'altezza del centro commerciale Le Brentelle di via della Provvidenza a Sarmeola, hanno speronato un'altra vettura finendo contro un palo. La conducente a bordo dell'auto è rimasta ferita lievemente ed è stata accompagnata in area verde al pronto soccorso dell'ospedale di Padova. La cinese vittima dello scippo, invece, non ha riportato ferite e si è recata in caserma per sporgere denuncia.

RICERCHE CON L'ELICOTTERO. I rapinatori, seppure feriti, dopo aver abbandonato sul tettuccio della Y la borsa appena scippata, sono fuggiti a piedi nei campi vicini. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem del 118, la polizia municipale e i carabinieri. Un elicottero dell'arma ha sorvolato la zona, mentre i cani dei reparti cinofili sono stati utilizzati per perlustrare i campi alla ricerca dei due fuggiaschi, tutt'ora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano barista e causano incidente: caccia ai rapinatori

PadovaOggi è in caricamento