rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Campodarsego / Via Pontarola

Incidente a Reschigliano, maxi tamponamento e code: un morto

Lo scontro alle 16.15 sulla statale 308 di Campodarsego, rimasta chiusa per 4 ore. Tre auto e un camion si sono scontrati a catena. Vittima Floriano Quaia, 69enne pordenonese. Feriti anche figlio e moglie

Maxi tamponamento tra quattro veicoli, lunedì pomeriggio, alle 16.15, sulla statale 308 a Reschigliano di Campodarsego in direzione di Padova, all'altezza del viadotto di via Ponterola in zona industriale. Nell'incidente ha perso la vita un uomo, mentre lunghe code si sono create dapprima per consentire l'arrivo dei soccorsi e successivamente lo sgombero della carreggiata dai mezzi. Nel complesso il tratto di statale è rimasto chiuso con deviazioni per 4 ore fino alle 20 circa.

UN MORTO. Nel tamponamento a catena sono rimasti coinvolti un'Alfa Romeo Giulietta condotta dal 35enne G.P. residente in provincia di Pavia, una Fiat Punto condotta dal 32enne C.O. residente a Borgoricco, una Alfa Romeo Gt di proprietà di I.M. residente a Polcenico in provincia di Pordenone e un autoarticolato Iveco condotto da G.F. di una ditta di Rovigo che trasportava ghiaia. Ad avere la peggio i passeggeri dell'Alfa Romeo Gt che precedeva il camion: il capofamiglia, Floriano Quaia, 69 anni, è deceduto un paio di ore dopo l'impatto all'ospedale di Padova dove era stato ricoverato. Il figlio 41enne si trova in rianimazione mentre la moglie sembra la meno grave della famiglia. Ricoverata all'ospedale di Camposampiero, invece, la conducente della Fiat Punto, a sua volta rimasta ferita. I mezzi sono stati sequestrati su disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul posto per i rilievi e la gestione del traffico la polizia locale, che indaga anche sulla dinamica e le cause del tamponamento, ancora tutte da accertare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Reschigliano, maxi tamponamento e code: un morto

PadovaOggi è in caricamento