rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Saletto / Via Ca' da Mosto

Incidente al passaggio a livello di Saletto, trafitto da sbarra: muore

A perdere la vita l'80enne Ugo Bertagnon, schiantatosi nel tardo pomeriggio di mercoledì con la sua Mercedes contro le barriere e finito in un fossato. All'origine una manovra azzardata o un improvviso malore

Una scena agghiacciante quella che si sono trovati di fronte i soccorritori, nel tardo pomeriggio di mercoledì, in via Ca' Ponte, all'altezza del passaggio a livello della ferrovia Monselice-Mantova a Saletto, scenario di un incidente stradale costato la vita a un pensionato 80enne del posto, Ugo Bertagnon.

MORTE TRAGICA. All'origine della tragedia, la cui dinamica è al vaglio della polizia locale, potrebbe essere stata una manovra azzardata della vittima, ma anche un malore improvviso che lo potrebbe aver colpito proprio all'incrocio con i binari, in quel frangente protetti dalle sbarre. Come riportano i quotidiani locali, l'anziano, residente nella vicina via Garzara, si trovava alla guida della sua Mercedes provenendo da Megliadino San Fidenzio quando, in corrispondenza dell'attraversamento ferroviario, ha dapprima divelto una delle sbarre del passaggio a livello, attraversando i binari e concludendo la sua corsa diversi metri dopo all'interno di un fossato. La barriera, sfondato il parabrezza, ha colpito anche il pensionato.

TRAFFICO. Sarà con ogni probabilità l'autopsia sul corpo della vittima a fornire una risposta a una fine tanto drammatica. Se colpito da un malore, l'uomo potrebbe essere spirato prima che la sbarra lo trafiggesse. Fortunatamente, almeno nessun treno di passaggio è rimasto coinvolto. Invitabili le ripercussioni sul traffico della zona, congestionato durante le operazioni di recupero del mezzo e della salma, nonché della messa in sicurezza del passaggio a livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al passaggio a livello di Saletto, trafitto da sbarra: muore

PadovaOggi è in caricamento