Incidenti stradali Via Canonica

Incidente S. Giorgio delle Pertiche Investita in bici mentre va a scuola

Lo scontro con una Alfa Romeo martedì mattina in via Canonica, in centro al paese. Vittima una 12enne con lo zaino in spalla, prontamente soccorsa e portata in ospedale. Ferita, ma non in pericolo di vita

L'incidente a San Giorgio delle Pertiche (foto inviataci dal lettore Marco Girardi)

Una ragazzina di 12 anni è rimasta investita da un'auto martedì mattina mentre, in sella alla propria bicicletta, si recava a scuola.

LA DINAMICA. L'incidente alle 7.50, in via Canonica a San Giorgio delle Pertiche, in pieno centro al paese, a cento metri dal municipio. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale del Camposampierese intervenuta sul posto per i rilievi, pare che la giovane scolara, residente nella vicina via Nievo, con il suo zaino spalla, stesse viaggiando contromano lungo la carreggiata e abbia iniziato forse repentinamente l'attraversamento della strada quando l'Alfa Romeo di una donna di mezza età del posto, che sopraggiungeva in senso opposto da San Giorgio verso Arsego, non sarebbe riuscita ad evitare l'impatto, pur transitando a velocità moderata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del Suem 118 che hanno trasportato la ragazzina, ferita, ma non in pericolo di vita, all'ospedale di Camposampiero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente S. Giorgio delle Pertiche Investita in bici mentre va a scuola

PadovaOggi è in caricamento