Si schianta e causa un blackout: autista scomparso, abbandona l'auto rubata

Incidente stradale con finale a sorpresa nella Bassa Padovana, dove martedì notte i carabinieri hanno avviato un'indagine per rintracciare l'uomo alla guida di una Fiat

(foto: archivio)

Poteva sembrare un'uscita di strada come molte altre, non fosse stato per la sparizione del conducente. Le prime verifiche hanno chiarito il motivo della strana scomparsa, dovuto al fatto che il veicolo risultava rubato.

L'incidente

L'ipotesi ha preso corpo alle prime ore di mercoledì, quando i carabinieri sono intervenuti in via Caporala a Borgo Veneto, in località Saletto. Lungo l'arteria secondaria una Fiat Bravo giaceva a lato strada accanto a un palo dell'illuminazione pubblica, centrato al termine della sua corsa. Un impatto violento, che ha anche causato un limitato blackout in zona, inclusa la vicina via Roma. Degli occupanti del veicolo però, non c'era alcuna traccia.

La scomparsa

Una fatto insolito, che ha da subito insospettito i militari. Appurato che in zona non vi fossero feriti, magari sbalzati fuori dall'abitacolo nell'urto, si è proceduto controllando i documenti del mezzo. A quel punto i contorni della vicenda hanno cominciato a chiarirsi: la Bravo è risultata rubata e il conducente, dopo l'incidente, con tutta probabilità l'ha abbandonata per non essere scoperto.

Le indagini

Gli inquirenti stanno dando la caccia alla persona che si trovava alla guida, oltre a tentare di capire se a bordo viaggiassero anche altre persone e se qualcuno sia rimasto ferito. Le indagini proseguono anche per identificare l'autore del furto, messo a segno il 22 ottobre ai danni di un 23enne di Gazzo Padovano. Rimosso il veicolo incidentato, in via Caporala è proseguito il lavoro dei vigili del fuoco, impegnati nel completo ripristino della rete elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Donna falciata in strada davanti al Cnr: centrata da un’auto è gravissima

Torna su
PadovaOggi è in caricamento