rotate-mobile
Incidenti stradali Codevigo / Strada Statale 309 Romea

Frontale sulla Romea, morti sul colpo marito e moglie

Il dramma si è consumato il 18 maggio alle 20,30. Nel tremendo frontale con un furgone con a bordo una famiglia tedesca che stava andando in vacanza sono morti Morena Boscolo di 66 e Mario Mazzuccato di 58 anni di Spinea

Torna tristemente a scorrere il sangue sulle strade padovane: una coppia di coniugi di Spinea (Venezia) che viaggiava in moto da Chioggia direzione Padova è deceduta sul colpo a causa di un violento scontro frontale occorso con una Ford Tourneo su cui viaggiavano tre cittadini tedeschi e che procedeva in direzione opposta. Si tratta di Morena Boscolo di 66 e Mario Mazzuccato di 58 anni. Pare che la moto, che da Chioggia stava procedendo in direzione Padova, per eludere la fila di mezzi incolonnati, abbia tentato un sorpasso e così facendo ha invaso la corsia opposta di marcia. Ad un tratto si è materializzato il furgone e l'impatto è stato devastante. Sul luogo dell'incidente sono arrivati oltre agli agenti della Stradale di Piove di Sacco anche i sanitari del Suem 118 con più mezzi e i Vigili del fuoco. 

I soccorsi sono terminati a tarda notte-2

I fatti

È successo intorno alle ore 20 di oggi, sabato 18 maggio, sulla strada statale Romea nel territorio di Codevigo: stando alle prime ricostruzioni lo schianto è stato violentissimo, con marito di 68 anni e moglie di 66 anni che hanno fatto un volo di diversi metri mentre la moto su cui viaggiavano è andata completamente distrutta. Sul posto si sono subito precipitati vigili del fuoco e sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso dei due coniugi. Delle tre persone a bordo del monovolume (una famiglia composta da marito, moglie e figlio, che si stavano recando in vacanza a Chioggia) è rimasta leggermente ferita solo la donna. Sulla trafficata strada statale si sono sin da subito formate lunghissime code, e al momento si procede a senso alternato. A compiere i rilievi del caso la polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco.

La scena dell'incidente di Codevigo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla Romea, morti sul colpo marito e moglie

PadovaOggi è in caricamento