rotate-mobile
Incidenti stradali Curtarolo / Via Argine di Villabozza

Schianto frontale con auto in canale: ragazza estratta dall'acqua, due dipendenti le salvano la vita (Video)

L'incidente si è verificato nella mattina di mercoledì nei pressi dello stabilimento Agugiaro & Figna: sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale della Federazione

Tragedia sfiorata mercoledì mattina in via Monte Nero all'angolo con via Argine di Villabozza a Curtarole dove si è verificato un incidente stradale tra due automobili. Una di questa è sbandata, finendo nelle acque del fiume Muson. Due dipendenti della Agugiaro & Figna, il noto mulino che si trova nella zona, non hanno esitato a tuffarsi, riuscendo a estrarre il corpo della giovane e di fatto a salvarle la vita in attesta che sopraggiungessero i soccorsi.

L'incidente

Lo schianto si è verificato poco prima delle 8 di mercoledì. I due dipendenti, dopo aver assistito all’incidente, si sono tuffati in acqua, riuscendo ad aprire la portiera della Seat Ibiza. In quel momento transitava anche una dottoressa che stava andando al lavoro e che ha coordinato le prime manovre salvavita. I pompieri arrivati da Padova e da Vicenza con il nucleo sommozzatori, hanno messo in sicurezza l’auto rimasta in strada, mentre i feriti venivano assistiti e stabilizzati dal personale sanitario del Suem 118. I sommozzatori hanno effettuato un’immersione per escludere la presenza di altre persone a bordo e per agevolare il recupero della vettura. La donna è stata trasferita in codice rosso in ospedale a Camposampiero. Portato in pronto soccorso anche l’altro automobilista le cui condizioni non destano comunque preoccupazione. La polizia locale della Federazione del Camposampierese del comandante Antonio Paolocci ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale con auto in canale: ragazza estratta dall'acqua, due dipendenti le salvano la vita (Video)

PadovaOggi è in caricamento