rotate-mobile
Incidenti stradali Mandria / Via Romana Aponense

Incidente alle porte di Padova: agente della polizia locale in gravissime condizioni

È successo intorno alle ore 10 di sabato 9 ottobre: il vigile, in servizio in moto, è rimasto coinvolto in un sinistro con un auto e subito portato in ospedale in prognosi riservata. Stava scortando il team del progetto di Alex Zanardi

È ricoverato in prognosi riservata e in condizioni critiche un motociclista della polizia locale di poco più di 30 anni, rimasto coinvolto in un incidente stradale in zona Mandria.

I fatti

È successo intorno alle ore 10 di sabato 9 ottobre in via Romana Aponense: l'agente, in moto per un servizio di scorta per una gara ciclistica (per il team di Obiettivo 3, il progetto creato da Alex Zanardi per coinvolgere atleti disabili), è rimasto coinvolto in un sinistro andando a collidere violentemente (per cause ancora da accertare) contro un'auto. L'agente è stato subito portato in ospedale in prognosi riservata. L'uomo è in sala operatoria dalle 13 circa e versa in gravi condizioni. In ospedale lo hanno raggiunto una quarantina di colleghi e l'assessore alla sicurezza, Diego Bonavina. Da una prima ricorstruzione sembra che l'agente sia tornato indietro per recuperare i ciclisti rimasti indietro, lasciando in testa il suo collega. Durante la marcia (non è chiaro se in fase di sorpasso) l'impatto con un auto che improvvisamente ha svoltato.

(Notizia in aggiornamento)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alle porte di Padova: agente della polizia locale in gravissime condizioni

PadovaOggi è in caricamento