menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponamento in Prato della Valle: auto e scooter si scontrano, uomo a terra

Un incidente si è verificato alle 13 di giovedì in Prato della Valle all'altezza della facciata dell'ex foro boario. A collidere sono state un'automobile e una Vespa

La collisione tra la Vespa Piaggio e una Volvo ha provocato la caduta dell'uomo in sella, rovinato sull'asfalto.

I veicoli

L'incidente si è verificato alle 13 lungo la strada che costeggia Prato della Valle, poco prima dell'attraversamento pedonale che porta all'ex foro boario. A scontrarsi lateralmente sono state la Volvo guidata da un 56enne residente in provincia e uno scooter Vespa con a bordo un 45enne padovano. Ad avere la peggio è stato quest'ultimo, rovinato sull'asfalto dopo che il motorino ha finito la sua corsa contro la cuspide dello spartitraffico tra le due corsie di marcia. Fortunatamente l'uomo è rimasto ferito solo in modo lieve ed è stato trasferito al pronto soccorso dall'ambulanza per le medicazioni. Illeso l'automobilista.

La dinamica

La polizia locale ha eseguito i rilievi per capire l'esatta dinamica dello scontro. Mentre la Volvo aveva appena svoltato a destra proveniendo da via Belludi, lo scooter veniva invece da via Cavazzana. Si sono trovati fianco a fianco diretti verso via Cavalletto e a quel punto è avvenuto l'impatto. Sulla responsabilità dell'incidente gli accertamenti sono ancora in corso. il traffico non ha subito particolari disagi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento