rotate-mobile
Incidenti stradali Selvazzano Dentro / Via Risorgimento

Selvazzano: si sente male al volante, il figlio afferra lo sterzo ed evita lo schianto

Pericoloso malore alla guida per un 59enne di Padova, che ha perso il controllo del mezzo, rischiando di andare a sbattere contro un'abitazione. Il figlio minorenne ha evitato il peggio

È stato colto da un malore improvviso mentre si trovava alla guida della propria auto in via Risorgimento a Selvazzano Dentro. Solo i riflessi del figlio minorenne di 17 anni hanno evitato che la macchina uscisse si strada andando a scontrarsi con la recinzione di un'abitazione. 

MALORE ALLA GUIDA. S.B., 59 anni, residente a Padova, stava percorrendo il tratto rettilineo di strada. Con lui, sul sedile del passeggero, viaggiava il ragazzo. D'un tratto, l'uomo si è sentito male ed ha perso il controllo della propria auto, che ha sbandato pericolosamente a sinistra, invadendo la corsia opposta.

I RIFLESSI DEL FIGLIO. A quel punto, il figlio ha afferrato il volante, riuscendo a riportare l'auto sulla corretta corsia di marcia ed evitando l'impatto. L'automobilista, privo di sensi, ha continuato a non rispondere alle sollecitazioni del giovane a frenare, tant'è che, all'intersezione con via XXV aprile, la sua auto ne ha tamponata un'altra ferma allo stop.

I SOCCORSI. Sul posto sono intervenuti una pattuglia della polizia stradale di Padova per agli accertamenti tecnici e fotografici di rito e i sanitari del Suem 118, per prestare soccorso a padre e figlio: fortunatamente l'incidente si è risolto con lievi lesioni solo per gli occupanti del veicolo protagonista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano: si sente male al volante, il figlio afferra lo sterzo ed evita lo schianto

PadovaOggi è in caricamento