Incidenti stradali Sr 308

Incidente in strada regionale 308 tra Loreggia e Camposampiero

Lo scontro mercoledì mattina tra un'auto e un mezzo pesante. Sul posto i soccorsi dei sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e la polizia locale del Camposampierese per i rilievi. Strada chiusa con traffico deviato

Le immagini dell'incidente

Schianto, mercoledì mattina, intorno alle 8.40, tra un camion cisterna e un'auto, lungo la strada regionale 308, al chilometro 17+400 al confine tra i comuni di Loreggia e Camposampiero.

FERITO. Il bilancio è di un ferito di media gravità. Si tratta di un ragazzo di 24 anni, residente a Vedelago, rimasto bloccato nell'abitacolo della sua Fiat 500, e liberato dai vigili del fuoco. Il giovane è poi stato trasportato all'ospedale di Camposampiero dai sanitari del Suem 118, intervenuti sul posto per i soccorsi. Non è in pericolo di vita.

DINAMICA. Secondo la ricostruzione della polizia locale della Federazione del Camposampierese, intervenuta per i rilievi, l'auto, che proveniva da Castelfranco in direzione di Padova, all'improvviso è sfuggita al controllo del conducente, invadendo la corsia opposta e andando ad impattare, frontalmente e lateralmente, con un autobotte, che trasportava carburante e in quel momento sopraggiungeva, nel senso di marcia contrario rispetto al veicolo.

STRADA CHIUSA. I pompieri del distaccamento di Cittadella, con i colleghi di Castelfranco, hanno provveduto alle operazioni di messa in sicurezza della strada, che hanno richiesto l'impiego di un'autogru inviata da Padova. A causa dei danni strutturali al mezzo pesante si è dovuto provvedere al travaso del gasolio dell’autocisterna su un altro camion. Durante l'intervento, la strada, nel tratto coinvolto dall'incidente, è rimasta chiusa alla circolazione in entrambi i sensi, con deviazione: con provenienza da Padova uscita obbligatoria a Camposampiero, con provenienza da Castelfranco uscita a Loreggia. Inevitabili e gravi disagi alla circolazione. Per gestire il traffico, completamente paralizzato, sono stati impiegati 8 uomini. La strada sarà riaperta alle 13.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in strada regionale 308 tra Loreggia e Camposampiero

PadovaOggi è in caricamento