rotate-mobile
Incidenti stradali Camposampiero / Strada Regionale 308

Scontro frontale sulla Regionale 308: due le vetture coinvolte, sei feriti

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese due auto, sabato mattina, poco dopo le 12, avrebbero colliso nel tratto tra Loreggia e Camposampiero. Sul posto anche i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco

Lo schianto intorno alle 11.30 di sabato lungo la strada regionale del Santo, tra Loreggia e Camposampiero.

DINAMICA. Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese, intervenuti sul posto per i rilievi, una Ford Fiesta condotta da un cittadino cinese con a bordo due passeggeri, proveniente da Castelfranco Veneto (Treviso) e diretta a Padova, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a collidere frontalmente con una Nissan Quasquai, condotta da un marocchino con a bordo altre 3 persone.

FERITI. Nel violentissimo scontro la Nissan si è capovolta sulla sede stradale mentre la Ford  è ruotata più volte su se stessa. Sul posto i sanitari del Suem 118, con più mezzi, l'elisoccorso che ha trasportato a Padova il più grave dei sei feriti mentre gli altri sono stati trasportati ai nosocomio di Camposampiero. I quattro occupanti della Nissan, tutti di origini marocchine, hanno rimediato 60 (il conducente, I.M.), 30, 15 e 10 giorni di prognosi. Ai cinesi a bordo della Fiesta i medici hanno dato prognosi di 15 (conducente, S.Y., e passeggero) e 6 giorni. In quest'auto viaggiava anche una bambina, che è stata ricoverata ma non versa in pericolo di vita. 

STRADA BLOCCATA. La strada è rimasta bloccata e gli agenti hanno deciso di istituire delle deviazioni con pilotaggio del traffico in percorsi alternativi. Per i conducenti dei mezzi è stato chiesto il prelievo ai fini della verifica del tasso alcolico e per stabilire l'eventuale uso di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla Regionale 308: due le vetture coinvolte, sei feriti

PadovaOggi è in caricamento