rotate-mobile
Incidenti stradali

LA POLEMICA. Tg3 serale “boicotta” tragedia incidente pullman

L'assenza della notizia nel telegiornale dell'edizione delle 19 ha provocato la dura reazione dei senatori Pdl Fasano e Totaro che chiedono pubbliche scuse. Ma il direttore Berlinguer, invece, replica: "Ampio spazio alle 14"

È ancora così "fresco" il dolore per la tragedia che ha scosso ieri l'intero Paese per l'incidente del pullman nel Padovano che ha portato alla morte di 5 persone e al ferimento di 18 tra i passeggeri ex carabinieri in congedo con i propri familiari diretti al raduno nazionale di Jesolo, che però le polemiche non sono tardate ad arrivare.

LEGGI TUTTO SULL'INCIDENTE



TG3 "MUTO". Il motivo della discordia l'assordante assenza, dall'edizione delle 19 del Tg3 di ieri 5 maggio, della notizia. Dura la reazione dei senatori Pdl Fasano e Totaro (commissione Vigilanza sulla Rai) che commentano "una cosa incredibile per la quale la testata della Rai si deve scusare con l'Italia intera. Rattrista una simile condotta per giudicare la quale non bastano le parole".

LA REPLICA. Ma il direttore Bianca Berlinguer non fa una piega: "Sono stupefatta dalla loro distrazione: nel Tg delle 14, quello di massimo ascolto, ha dedicato a questo tragico incidente stradale un lungo servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA POLEMICA. Tg3 serale “boicotta” tragedia incidente pullman

PadovaOggi è in caricamento