rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Trento Nord / Via Bezzecca

Tir incastrato sotto al cavalcaferrovia: autista ubriaco fugge

Grazie alla segnalazione di un automobilista, i vigili di Padova sono riusciti a rintracciare l'autoarticolato di un romeno che aveva imboccato il sottopasso ferroviario di via Bezzeca. Alcoltest positivo

Ubriaco, l'autista di un autoarticolato ha imboccato il sottopasso ferroviario di via Bezzeca a Padova finendovi incastrato. Riuscito però ad uscirne fuori, ha pensato bene di continuare la sua corsa, senza preoccuparsi dei visibili danni causati all'arcata superiore del cavalcaferrovia. Il fatto è accaduto domenica. Provvidenziale la segnalazione di un automobilista in transito che ha allertato le forze dell'ordine di quanto accaduto. Sul posto è dunque intervenuta la polizia locale. Una pattuglia è riuscita a rintracciare il tir.

ALCOLTEST POSITIVO. Il conducente, cittadino di nazionalità romena, durante il controllo dei documenti ha presentato i tipici sintomi dello stato di alterazione psicofisica da assunzione di alcol: alito fortemente vinoso, eccessiva loquacità, equilibrio precario e andamento barcollante. Sottoposto ad alcoltest, l'esito ha confermato la guida in stato di ebbrezza con valori di 2,62 e 2,73 grammi di alcol per litro di sangue, ben oltre il valore massimo consentito di 0.5. Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo come previsto dalla normativa, dal momento che il tasso alcolemico risultava superiore a 1,50. Contestati, oltre alla guida in stato di ebbrezza, anche il mancato rispetto delle disposizioni di legge in materia di pause durante la guida e il transito in via Bezzeca senza rispettare il limite di altezza previsto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir incastrato sotto al cavalcaferrovia: autista ubriaco fugge

PadovaOggi è in caricamento