rotate-mobile
Incidenti stradali Piove di Sacco / Strada Provinciale dei Pescatori

Incidente auto-moto a Tognana di Piove: feriti centauro e passeggera

L'impatto giovedì, all'incrocio in zona industriale, tra via Da Vinci e la principale Valerio, tra una Fiat Ulysse e una Ducati 1000. Soccorsa in elicottero una 33enne di Vigodarzere, in ambulanza il motociclista con lei

Schianto sulla strada dei Pescatori, nel primo pomeriggio di giovedì, all'altezza dell'incrocio con la zona industriale a Tognana di Piove di Sacco. Coinvolte una Fiat Ulysse e una moto Ducati 1000. Illesa la conducente del veicolo, feriti il centauro alla guida e, più seriamente, la passeggera che viaggiava con quest'ultimo.

LA DINAMICA. L'incidente intorno alle 13.40, all'intersezione tra la laterale di via Da Vinci e la principale dei Pescatori che in quel tratto prende il nome di via Valerio. Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi, la Fiat Ulysse, condotta da S.L., 72enne di Saonara, uscendo dalla laterale di via Da Vinci e diretta verso Piove, nell'effettuare all'incrocio la svolta a sinistra in centro alla carreggiata si è scontrata - di fatto sembrerebbe tagliando la strada - alla moto, condotta da D.R., 41enne di Padova, proveniente da Piove e diretta verso Codevigo. Il centauro, ferito ma non gravemente, è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale del capoluogo della Saccisica, mentre la passeggera che viaggiava dietro, S.Z., 33enne di Vigodarzere, è stata elitrasportata dal Suem 118 nel nosocomio di Padova, in condizioni di media gravità, ma non in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente auto-moto a Tognana di Piove: feriti centauro e passeggera

PadovaOggi è in caricamento