rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Este

Mantova-Monselice, treni cancellati: ancora cavi tranciati da camion

Come venerdì, anche ieri, sabato, un camion ha attraversato un passaggio a livello a Este urtando e tranciando la linea di alimentazione elettrica dei treni. Servizio ripristinato solo in tarda serata

Due episodi praticamente identici in due giorni. Come venerdì, anche ieri, sabato, sempre nel tratto vicino alla stazione dei treni di Este, in un altro passaggio a livello, si è verificato un nuovo incidente, che ha provocato la momentanea interruzione del traffico ferroviario sulla Mantova-Monselice.

L'INCIDENTE "FOTOCOPIA" DI VENERDÌ

LA DINAMICA. Praticamente identica la dinamica. Anche stavolta un camion, attraversando un passaggio a livello della stazione della Bassa padovana, ha urtato la linea di alimentazione elettrica dei treni causandone la rottura e danneggiando anche le sbarre.

TRENI CANCELLATI. Rfi precisa che sono stati cancellati una decina di treni regionali, sostituiti con autobus fra Legnago e Monselice. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti sul posto per riparare i danni. La circolazione è ripresa regolarmente in tarda serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Monselice, treni cancellati: ancora cavi tranciati da camion

PadovaOggi è in caricamento