rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio delle Pertiche / Via Roma

Camion "pirata" abbatte la sbarra del passaggio a livello e fugge

Il fatto è accaduto alle 18 in via Roma a San Giorgio delle Pertiche. A dare l'allarme un passante che aveva assistito alla scena. Treni a passo d'uomo per ore in attesa della sostituzione della sbarra divelta

Treni rallentati a passo d'uomo per ore a causa del danneggiamento della sbarra del passaggio a livello di via Roma a San Giorgio delle Pertiche, dalle 17.55 di mercoledì.

CAMION "PIRATA". Secondo un residente che ha assistito alla scena da lontano e lanciato l'allarme, un camion avrebbe attraversato i binari quando le sbarre si stavano già abbassando, finendo con l'urtare e abbatterne una, caduta a terra danneggiata. Il conducente del mezzo ha però proseguito la propria corsa senza fermarsi.

VIABILITÀ IN TILT. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale, nonché il sindaco Piergiorgio Prevedello e il suo vice, Davide Scapin. Militari e poliziotti hanno gestito il traffico dei veicoli che inizialmente sono stati costretti a fare inversione e deviare il proprio percorso. Successivamente, con l'arrivo sul posto del personale ferroviario per la sistemazione della sbarra, i mezzi hanno potuto riprendere l'attraversamento dei binari, in base alle indicazioni di militari ed agenti fino alla completa rimessa in sicurezza del passaggio a livello. I treni hanno accumulato fino a 30 minuti di ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion "pirata" abbatte la sbarra del passaggio a livello e fugge

PadovaOggi è in caricamento