rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio in Bosco

Incidente a San Giorgio in Bosco: muore coppia di anziani 70enni

Il fatto questa sera in Valsugana. Un camion si è scontrato frontalmente contro l'auto che avrebbe invaso improvvisamente la corsia opposta e a bordo della quale viaggiavano marito e moglie di Albignasego, Fausto Pilon e Franca Fincato, morti sul colpo

Una coppia di anziani padovani è morta questa sera in un incidente stradale sulla provinciale 47 Valsugana a San Giorgio in Bosco, a un chilometro dallo stabilimento dell’Acqua Vera. Vittime marito e moglie di 70 e 72 anni, Fausto Pilon e Franca Fincato, residenti in via Cavour ad Albignasego. L'uomo era vice commissario della delegazione di Maserà di Padova della Croce Rossa Italiana e Delegato tecnico provinciale del settore Emergenze. Pensionato, era stato conducente e controllore della Sita e, in passato, anche assessore comunale alla Cultura ad Albignasego.

IL VIDEO: IL LUOGO E I MEZZI DELLO SCHIANTO

L'INCIDENTE. Secondo una prima sommaria ricostruzione della dinamica, sembra che la Megane Scenic su cui viaggiano i due abbia improvvisamente invaso la corsia del senso opposto di marcia dalla quale proveniva un camion. Il conducente non sarebbe riuscito a schivarli e così, nello scontro, gli anziani sarebbero morti sul colpo. Inutili quindi i soccorsi, dei rilievi si sono occupati i carabinieri di Cittadella. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Giorgio in Bosco: muore coppia di anziani 70enni

PadovaOggi è in caricamento