Incidente in via Gattamelata davanti allo Iov tra auto e scooterone: morto il motociclista

Martedì alle 12.30. Il conducente del motociclo, un 72enne, è deceduto poco dopo in ospedale. Dinamica al vaglio della polizia locale

(foto: archivio)

Un anziano, alla guida di uno scooterone, è morto, martedì, intorno alle 12.30, a seguito di un incidente in via Gattamelata, davanti allo Iov (Istituto oncologico del Veneto) di Padova.

UN MALORE. La vittima, Cesare Tiveron, 72enne, pensionato, ex titolare di un'agenzia immobiliare, residente in città in via Manara, in sella a un Yamaha 125, è finita - per ragioni al vaglio della polizia locale intervenuta per i rilievi - contro una Fiat della Regione Veneto, condotta da un autista e su cui viaggiava il direttore generale della sanità Domenico Mantoan. Soccorso in gravi condizioni dai sanitari del Suem 118, il motociclista è deceduto poco dopo in ospedale in seguito ai gravi traumi riportati nell'impatto.

DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, sembra che un'auto, proveniente dal centro e diretta verso la Stanga, si fosse fermata per far uscire dal parcheggio a lato della zona ospedaliera la Fiat della Regione, mentre lo scooter Yamaha 125 del 72enne, che seguiva il primo veicolo, in fase di sorpasso, non accorgendosi dell'auto blu, si sarebbe scontrato con quest'ultima, procurandosi delle lesioni al torace che gli si sono rivelate fatali. Al vaglio della locale anche la possibilità che la vittima fosse stata colta da un malore poco prima dell'impatto. I mezzi sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento