rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Cane e padrone travolti da un suv L'animale però non ce l'ha fatta

L'uomo stava attraversando sulle strisce con il cagnolino al guinzaglio, quando, improvvisamente, un Porsche Cayenne li ha investiti, lunedì mattina in via Tommaseo. Per l'amico a quattro zampe nulla da fare

Cane e padrone a spasso in via Tommaseo. Per loro era la consueta passeggiata sotto casa, ma un incidente improvviso ha messo fine alla piacevole abitudine. È successo lunedì 7 aprile intorno alle 10.30. Travolti da un Porsche Cayenne, come riporta il quotidiano locale Il Mattino di Padova, mentre attraversavano sulle strisce pedonali, il 61enne ha rimediato solo una botta alla gamba, per l’amico a quattro zampe, invece, non c’è stato nulla da fare. 

L'INCIDENTE. Il suv li ha investiti poco lontano dalla loro abitazione, di giorno, sulle strisce, mentre il cagnolino era tenuto al guinzaglio. Sul luogo è intervenuta una pattuglia della polizia municipale della squadra incidenti, che ha richiesto il soccorso di un veterinario, purtroppo inutilmente. Il padrone dell'animale, colpito invece solo di striscio dal fuoristrada, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso per gli accertamenti di routine.

LE INDAGINI. La polizia sta proseguendo con le indagini sulla dinamica dell’incidente. Alla guida del veicolo, un sessantenne padovano. L’uomo sostiene di essere transitato nella via a velocità contenuta. Ad ogni modo, il pedone si trovava sulle strisce al momento dell’impatto e teneva l'animale regolarmente al guinzaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane e padrone travolti da un suv L'animale però non ce l'ha fatta

PadovaOggi è in caricamento