rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza / Via Noalese Sud

Schianto furgone e scooter sulla Noalese: centauro muore, l'altro fugge ma viene preso

L'incidente giovedì mattina attorno alle 11 nel territorio di Vigonza. Lo scooterista, un 70enne del Vigontino, è morto sul colpo. Sul posto polizia locale e carabinieri

Grave incidente stradale giovedì mattina attorno alle 11 lungo la Noalese nel territorio di Vigonza dove un uomo in motorino ha perso la vita mentre un secondo, il conducente di un furgone, è fuggito via a piedi.

L'INCIDENTE. Il sinistro in via Roma. Per cause ancora da accertare, un Fiat Ducato si è scontrato contro un motociclo Piaggio: il centauro, Oscar Crivellari, un 70enne di Vigonza, sbalzato dalla sella, è rovinato sull'asfalto dopo aver sbattuto, probabilmente, contro un'autobus che sopraggiungeva. Un impatto tremendo che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi degli uomini del Suem 118 di salvargli la vita, l'uomo non ce l'ha fatta. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Dolo e una della polizia locale di Vigonza che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica del sinistro. Il furgone, nell'invadere la corsia opposta di marcia, ha coinvolto nello schianto anche un autobus del trasporto locale, per poi finire la sua corsa contro la recinzione di un'abitazione.

AUTISTA "PIRATA" RINTRACCIATO. Disagi al traffico nella zona, chiuso il tratto tra via Roma e via Grandi e in via Mellaredo dove si sono appostati i militari. Il conducente del Ducato, un 50enne tunisino senza patente, pluripregiudicato e con precedenti per droga, fuggito via a piedi dopo l'incidente, è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri della stazione di Dolo sotto gli occhi di alcuni testimoni. Secondo quanto ricostruito l'uomo avrebbe rubato il furgone a Mestre e una volta imboccata la strada in direzione Padova ha invaso la corsia opposta finendo per centrare il malcapitato. Dopo essere fuggito a piedi è stato bloccato dai militari all'altezza della pasticceria Bertan. A suo caico i reati di omicidio stradale, omissione di soccorso e ricettazione. Da appurare se il malvivente si trovava alla guida sotto l'effetto di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto furgone e scooter sulla Noalese: centauro muore, l'altro fugge ma viene preso

PadovaOggi è in caricamento