rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tamponamento a catena sulla A/4: otto chilometri di coda e traffico in tilt

L'incidente ha coinvolto sei mezzi tra cui cinque auto e un furgone. Si segnalano alcuni feriti che sono stati trasportati in ospedale non in pericolo di vita. La situazione si stima che tornerà alla normalità dopo le 20

Incidente stradale oggi 10 marzo attorno alle 17 lungo l'autostrada A/4 tra il bivio con la A/13 e quello con la A/57. Enormi disagi alla viabilità. Si registrano alcuni feriti che sono stati trasportati in ospedale dal personale medico del Suem 118. Terminati gli accertamenti clinici del caso nessuno risulta in pericolo di vita. Si è trattato di un tamponamento tra più veicoli che ha provocato fino a 8 chilometri di coda in direzione Trieste. L’incidente, che ha coinvolto 6 mezzi, un furgone e 5 auto è avvenuto al chilometro 367 est, in territorio di Vigonza. Ferite in modo lieve alcune delle persone coinvolte.

Gli accertamenti

Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, intervenuta sul posto insieme agli Ausiliari della Viabilità di Concessioni Autostradali Venete in servizio di assistenza e presegnalazione e più mezzi del soccorso stradale. Le operazioni di rilievo e sgombero dei mezzi incidentati hanno richiesto la chiusura iniziale di tutte le corsie di marcia, con il traffico fatto defluire nella sola corsia di emergenza, successivamente anche in quella di marcia lenta. A provocare le code hanno contribuito anche gli automobilisti in sosta per curiosare su ciò che era accaduto. Le operazioni di ripristino della viabilità sono in via di ultimazione. Si prevede che la situazione possa tornare alla normalità dopo le 20. 

Uno dei mezzi coinvolti nel tamponamento a catena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento a catena sulla A/4: otto chilometri di coda e traffico in tilt

PadovaOggi è in caricamento