rotate-mobile
Cronaca Saletto / Via Postale Vecchia Est

Investita sui binari da treno in corsa: muore una bambina a Saletto

Il passaggio a livello, da tempo automatizzato, aveva le sbarre abbassate, ma la bimba, secondo le prime testimonianze, sarebbe passata a piedi sotto di esse per attraversare la ferrovia. Inevitabile l'impatto con il convoglio

Una bimba di 4 anni è morta intorno alle 15 dopo essere stata travolta da un treno locale della linea Mantova - Padova. La tragedia si è verificata a Saletto di Montagnana tra via Postale Vecchia Est e via Gorgo Sud. La piccola è figlia di una coppia di immigrati marocchini. Secondo alcune testimonianze sarebbe passata sotto le sbarre abbassate del passaggio a livello per attraversare la ferrovia.

La piccola avrebbe eluso la guardia dei familiari, correndo verso i binari proprio mentre giungeva il treno. Terribile l'impatto. Per la piccola non c'è stata nulla da fare. Il convoglio, partito da Mantova intorno alle ore 13, è tuttora fermo sulla linea ferroviaria, tra Saletto e Ospedaletto, in attesa del nulla osta del magistrato per la rimozione del corpo.

La famiglia della bambina, da tempo in Italia, abita nella casa accanto al passaggio a livello. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem 118 di Padova, con l'ausilio anche di un elicottero, che non hanno potuto che constatare il decesso della piccola. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita sui binari da treno in corsa: muore una bambina a Saletto

PadovaOggi è in caricamento