rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta

Incidenti sul lavoro: due episodi a distanza ravvicinata nell'Alta, feriti due operai

Giovedì nero per due aziende, con due infortuni nel giro di poche ore. A Piazzola un operaio romeno si è ferito a una mano, a Villa del Conte un italiano si è fratturato la spalla

Doppio incidente sul posto di lavoro, con due operai feriti a una mano e a una spalla. I fatti sono avvenuti in due imprese dell'Alta, uno a Piazzola sul Brenta e l'altro a Villa del Conte.

Piazzola sul Brenta

Il primo episodio nella tarda mattinata di giovedì nei locali della ditta di imballaggi flessibili Blue Pack srl. Il 47enne V.M., di origine romena ma residente a Santa Giustina in Colle e operaio dell'azienda si è ferito alla mano sinistra. L'incidente probabilmente mentro l'uomo puliva i rulli di un macchinario, che gli hanno schiacciato l'arto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del pronto soccorso di Cittadella che hanno accertato la lesione, giudicata guaribile in dodici giorni. Insieme ai soccorritori era presente anche il personale dello Spisal (Servizio di prevenzione, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro) di Camposampiero.

Villa del Conte

L'altro infortunio si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì a Villa del Conte, alla Ivoplast srl, dove un operaio è stato colpito da una cassa in ferro. Si tratta di P.V., 51enne di Massanzago, che nell'azienda di stampaggio di materie plastiche stava trasportando con un muetto alcune casse in ferro dal magazzino al centro di produzione. Durante le operazioni l'uomo è stato accidentalmente colpito al braccio, procurandosi la frattura della spalla sinistra. L'uomo è stato soccorso dagli operatori del pronto soccorso di Camposampiero, arrivati sul posto con lo Spisal della Ulss 15 Alta Padovana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro: due episodi a distanza ravvicinata nell'Alta, feriti due operai

PadovaOggi è in caricamento