rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Circonvallazione

Un testimone inchioda il pirata: fuggì dopo aver ferito un uomo in un tamponamento

Un piccolo particolare ha permesso di risalire all'auto e all'identità dell'uomo che a inizio mese ha provocato un incidente. La vittima era andata da sola al pronto soccorso

Pensava di farla franca dopo aver causato un tamponamento in cui un uomo è rimasto lievemente ferito. Un testimone ha però riferito un dettaglio fondamentale, che ha permesso di incastralo.

L'incidente

Protagonista un operaio marocchino di 42 anni, che la notte del 2 settembre percorreva a bordo della sua Volkswagen Golf via Carrarese, nel comune di Piove di Sacco. All'altezza della rotatoria con via Circonvallazione l'uomo ha tamponato una Subaru Forester che lo precedeva. Senza preoccuparsi di controllare i danni e lo stato di salute dell'altro conducente, il 42enne è scappato verso il centro cittadino.

Il ferito

Il 50enne di Mira a bordo della Subaru è riuscito ad arrivare da solo al pronto soccorso di Dolo, dove gli è stata riscontrata una distorsione del rachide cervicale e dorsale dovuta al forte impatto. Dopo le dimissioni ha chiamato i carabinieri del Piovese che si sono messi sulle tracce del fuggitivo.

Le indagini

Sentite alcune persone che hanno assistito al tamponamento, i militari hanno scoperto che la Golf aveva il fanale posteriore sinistro rotto. Questo piccolo particolare si è rivelato fondamentale. Analizzando le riprese delle telecamere nelle strade attorno al luogo dell'impatto, sono riusciti a risalire al numero di targa e al proprietario. Quando sono arrivati nell'abitazione del marocchino, che vive proprio a Piove di Sacco, hanno trovato l'auto incidentata, che inchiodava l'uomo alle sue responsabilità. Per lui è scattata la denuncia per i reati di fuga, omissione di soccorso e lesioni personali colpose e gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un testimone inchioda il pirata: fuggì dopo aver ferito un uomo in un tamponamento

PadovaOggi è in caricamento