“Incontra i campioni Fiamme Oro”: i grandi dell'atletica ospiti a Padova

Si rinnova l'appuntamento con la chiusura di stagione per gli atleti della polizia di stato. Tra bilanci e nuovi progetti, saranno premiate le giovani promesse tra cui Yeman Crippa

La squadra italiana ai recenti Europei di cross country a Tilsburg (foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo)

L'appuntamento con la grande atletica è martedì 11 dicembre. La sede è quella del gruppo sportivo della polizia di Stato, la caserma Ilardi del secondo Reparto mobile in via D'Acquapendente. Tra i grandi nomi anche Yeman Crippa, fresco di rientro dagli Europei di corsa campestre a Tilburg.

L'evento

L'occasione è “Incontra i campioni Fiamme Oro”, il tradizionale incontro di fine stagione con gli atleti del gruppo sportivo della polizia, anche quest'anno ospite nella sala conferenze dalle 20.30. una serata pensata per tracciare il bilancio dell'anno appena trascorso e gettare le basi per i progetti futuri, premiando i giovani che si sono distinti nella stagione agonistica e i campioni della squadra maggiore. Il tutto con una serie di filmati a fare da sfondo, con le gesta degli atleti e le tantissime attività di promozione sociale della squadra padovana.

Gli ospiti più attesi

Tra i tanti ospiti è riuscito a confermare la partecipazione anche Yeman Crippa, l'under 23 appena rientrato dall'Olanda con al collo il bronzo conquistato lunedì nella gara a squadre insieme a un ottimo sesto posto individuale. Insieme al bronzo nei 10mila metri agli Europei di Berlino, il giovane vanta anche due ori individuali, due a squadre e otto medaglie complessive conquistate in Europa. Alla trasferta olandese ha partecipato anche Andrea Sanguinetti, che ha chiuso con il 48esimo posto individuale. Insieme a Crippa alla serata sarà presente anche Eyob Faniel, oro a squadre nella maratona ai recenti Europei di Berlino. A seguire le premiazioni di tutti gli altri giovani atleti delle diverse categorie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tante inziative di solidarietà

Per supportare i ragazzi delle Fiamme Oro e sottolineare l'importanza dello studio nella formazione sportiva verrà segnalata l'iniziativa “In pista con la scuola”, nata proprio per dare visibilità agli atleti che riescono a dare il meglio sia sui campi di atletica che in classe. Molto sentita anche la parte dei ringraziamenti a due partner storici del gruppo, che da anni collaborano per diverse iniziative: a rappresentare Admo (Associazione donatori di midollo osseo) e Vimm (Fondazione ricerca biomedica avanzata) saranno rispettivamente Federico Scialfa e la coppia formata da Alessia Turlon e Filippo Ciampa. Ad accogliere ospiti e autorità saranno il comandante del secondo Reparto mobile, Giuseppe Maria Iorio, e il caposettore e direttore tecnico delle Fiamme Oro di atletica leggera, Sergio Baldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «La nostra super Bubi ha guadagnato un passaggio per il Paradiso»: Lavinia ci ha lasciati

  • Zaia, nuova ordinanza: «Tampone obbligatorio per chi rientra dall'estero in Veneto»

  • Due padovane in difficoltà lungo la Strada delle 52 Gallerie: interviene il soccorso alpino

  • Live - Sfiorata la tragedia in ospedale. Ancora positivi di ritorno da Corfù

  • Mancato utilizzo della mascherina: chiusi per 5 giorni cinque bar della città

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento